Tema del tour
La Sardegna è una terra antica e misteriosa che ancora oggi custodisce enigmi irrisolti legati ad antiche civiltà che, a partire da più di cinquemila anni fa, cominciarono a popolarla e lasciare tracce del loro passaggio. Menhir, dolmen, circoli megalitici, domus de janas ed allées couvertes sono distribuiti capillarmente lungo tutto il territorio sardo, trovando la più alta concentrazione nel Gerrei, a Pranu Muttedu, per questo definita “la Stonehenge sarda”: un parco archeologico di oltre 2000 metri quadrati, immerso in una fitta vegetazione di querce da sughero e macchia mediterranea, tra i più importanti della Sardegna.
Foto
Dettagli del tour
- Lingua della guida
-
- Italian
Prezzo
- Adulti
- €20
- Bambini
- €15
Cosa è incluso?
- Ticket per le aree archeologiche di Pranu Muttedu e Nuraghe Goni
- Guida turistica professionista
- Degustazione di un vino e prodotti locali
Info
- Durata del tour
2 ore e 30 circa
- Lunghezza del percorso
2 km
- Spostamenti
A piedi
- Difficoltà
Facile, presenta tratti scoscesi e dotati di scale e dislivelli.
- In caso di pioggia
Escursione non garantita.
Termini del servizio
E’ obbligatoria prenotazione al numero 348.5223897, telefono, sms o whatsapp, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente. La prenotazione verrà subito confermata.
Non sarà accettata la presenza sul posto di chiunque non abbia prenotato.
Per chi non avesse la possibilità di pagare online, verrà comunque garantito il pagamento in loco.
La visita guidata è curata da guide turistiche abilitate e iscritte al Registro delle Guide Turistiche della R.A.S., nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013, su un progetto di Roberta Carboni, storica dell’arte e guida turistica n.1296, P.IVA 03715780924.
Punto d'incontro
Ritrovo presso i parcheggi dell’area archeologica di Pranu Muttedu.
Copyright info
Questo itinerario è protetto dal diritto d’autore. Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata, nel rispetto della Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti sia in forma scritta che in forma orale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica. Chiunque desiderasse copiare, citare, riprodurre i contenuti o parte di essi deve essere autorizzato. Eventuali richieste di qualsiasi natura devono essere inoltrate direttamente al proprietario utilizzando il modulo contatti presente nel sito www.meandsardinia.it . Anche i contenuti, i testi, le immagini e la grafica presenti sul sito www.meandsardinia.it e sulla pagina Facebook Me and Sardinia possono essere copiati solo a scopo di confronto e ricerca, citando l’autore e la fonte.