Tema del tour
Sono tanti i luoghi nel mondo in cui si parla di pirati e tesori nascosti. E la Sardegna non fa certo eccezione. Qui i tesori si chiamano “scusorgius” e antiche leggende raccontano che a custodirli ci siano creature mostruose scaturite dalla fantasia popolare. Ma quali storie si celano dietro al famoso tesoro di Capitana? E perché la ricerca dei tesori fu condannata come pratica occulta dalla Santa Inquisizione?
Foto
Dettagli del tour
Il percorso si svolge all’interno della Baia di Capitana abbracciando i ruderi dell’ex Batteria Militare Carlo Faldi e l’antico Lazzaretto, per raccontare le vicende della pirateria in Sardegna e le leggende che ruotano attorno ai famigerati tesori che i pirati avrebbero nascosto durante i numerosi tentativi di invasione dell’isola. Si presenta di bassa difficoltà su terreni scoscesi e dotati di scale. La lunghezza del percorso è di circa 1,5 km per una durata di circa 1 ora e 30 minuti. Si consigliano un abbigliamento sportivo e scarpe comode, da trekking o con suola a carrarmato, e una piccola scorta d’acqua.
- Lingua della guida
-
- Italian
Prezzo
- Adulti
- €8
- Bambini dai 6 ai 10 anni
- €4
Cosa è incluso?
- Guida turistica professionista
Info
- Durata del tour
1 ora e 30 circa
- Lunghezza del percorso
1,5 km
- Spostamenti
A piedi
- Difficoltà
Facile, su terreni prevalentemente pianeggianti caratterizzati da lievi pendenze e dislivelli.
- Abbigliamento / attrezzatura consigliata
Abbigliamento comodo
- In caso di pioggia
Escursione non garantita
Termini del servizio
E’ obbligatoria prenotazione tramite il form PRENOTA IL TUO TOUR oppure tramite telefono/sms/whatsapp al numero 348.5223897.
Nel rispetto del lavoro delle guide e nell’osservanza delle normative in materia di Covid-19, per essere ritenuta valida, la prenotazione dovrà essere confermata tramite pagamento anticipato, che dovrà avvenire entro e non oltre il giorno precedente alla data del tour.
Qualora, per motivi direttamente imputabili all’azienda (avverse condizioni meteo, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ecc) il tour venga rimandato o annullato, al partecipante verrà rimborsato l’intero importo pagato anticipatamente in fase di prenotazione.
Per chi non avesse la possibilità di pagare online, verrà comunque garantito il pagamento in loco, ma sarà da ritenersi un’eccezione.
Non sarà accettata la presenza sul posto di chiunque non abbia prenotato.
La visita guidata è curata da guide turistiche abilitate e iscritte al Registro delle Guide Turistiche della R.A.S., nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013, su un progetto di Roberta Carboni, storica dell’arte e guida turistica n.1296, P.IVA 03715780924.
Punto d'incontro
Baia Azzurra
Politica di reso
Viene garantito il rimborso del pagamento solo nel caso di annullamento del tour da parte della guida, causato da eventi e condizioni meteorologiche sfavorevoli o indisposizione.
Nel caso in cui sia il partecipante ad essere impossibilitato a partecipare al tour, non può essere garantito alcun rimborso: l’importo pagato potrà essere utilizzato per un’altra escursione a calendario entro 2 mesi dalla data di acquisto.