Un tour privato pensato per chi visita Cagliari per la prima volta e vuole scoprire la sua storia, i suoi quartieri, i suoi monumenti ma anche gli angoli più nascosti.
Visiteremo “la città del sole” a piedi, nell’orario e nella data che meglio si adattano alla tua idea di vacanza e, se lo vorrai, potremmo includere anche l’ingresso a qualche monumento o sito culturale.
Il tour dura dalle 2 alle 3 ore a seconda delle tue esigenze.
Il tour è adatto a tutti, proprio perchè privato e personalizzabile. Se vuoi vivere un’esperienza su misura, autentica e “cucita” addosso alle tue esigenze, questo è il tour che fa per te! Sia che viaggi in coppia, con la famiglia o con gli amici, potrai vivere la città secondo i tuoi ritmi e con una guida a tua completa disposizione.
Il costo è di 30 euro a persona, per minimo due persone.
Il tour consiste in una passeggiata a piedi tra i quartieri principali della città ed offre una panoramica completa della sua evoluzione storica, della sua cultura, dei suoi monumenti e principali luoghi di interesse, il tutto accompagnato da aneddoti e curiosità.
Il tour dura dalle due alle tre ore in base alle tue esigenze, tra cui, eventualmente, la possibilità di includere nella visita l’ingresso ad alcuni siti d’interesse, come i musei, le aree sotterranee e le cripte, le chiese, ecc.
Il tour include l’accompagnamento e la visita guidata per tutta la durata dell’esperienza, con possibilità di incontro in un punto per te comodo ed accessibile, dal quale iniziare la visita della città.
Il tour non include eventuali ticket di accesso a siti archeologici, musei, cripte ed aree sotterranee, che saranno interamente a tuo carico, se deciderai di includerle nella visita.
L’acropoli della città di Cagliari, che più di tutti mostra i segni delle numerose stratificazioni storiche, dal Medioevo all’Età Moderna, con le sue mura, i palazzi nobiliari e i suggestivi affacci panoramici.
Il duomo della città, che custodisce oltre sette secoli di memorie storiche e racchiude la suggestiva Cripta dei Martiri, un vero gioiello d’arte tardo-rinascimentale e barocca.
Dai bastioni spagnoli, come il Bastione di Santa Croce, alle torri pisane come la Torre dell’Elefante, le fortificazioni di Cagliari raccontano la lunga storia difensiva della città tra invasioni barbaresche, incursioni francesi e battaglie marittime.
Pittoresco rione storico, dalle forti influenze spagnoleggianti e liguri, adagiato ai piedi del Castello, celebre per la processione di Sant’Efisio e per i riti della Settimana Santa cagliaritana.
Con le sue stradine strette e lastricate, i suoi caratteristici caffè e i palazzotti in stile Liberty, Villanova conserva un fascino retrò e un’eleganza fuori dal tempo.